martedì, novembre 28, 2006

Domanda difficile

Stasera a cena, un'amica (che mi crede una grande esperta di informatica) mi chiede: "Ma esattamente... perchè io sinceramente non capisco... a che servono i blog? Cioè, in teoria un blog sarebbe tipo un diario, no? Ma il diario, quello vecchio stile, non era privato? Se uno ha dei pensieri, delle sensazioni, delle esperienze, perchè deve sbandierarli al mondo intero invece, che so, di parlarne con gli amici più intimi? Non capisco..."

Allora, mia cara: sui due piedi non ho una risposta. Prometto che ci penserò. Però, a titolo di anticipazione, mi verrebbe da dire che fra i motivi di un blog c'è la possibilità di mandare messaggi più o meno chiari a destinatari più o meno espliciti, in particolare messaggi che magari, di persona, suonano un po' imbarazzanti o troppo sdolcinati o melensi... tipo che ti voglio bene, che ti stimo molto e che a ritagliare queste tre o quattro ore stasera da passare con me, mi hai fatto un gran regalo. E scusa se è poco... ;-)

Nessun commento: