giovedì, ottobre 12, 2006

Art Collection - 1


Siccome un blog, sotto sotto (ma nemmeno tanto sotto) ha sempre intenti narcisisti e autocelebrativi, oggi inauguro una autocelebrazione nuova: i disegni che ho acquistato, o mi sono stati regalati, o su cui ho messo le mani per vie traverse. Sono quasi tutti firmati da disegnatori di fumetti che apprezzo molto, e costituiscono una piccola ma (per me) significativa collezione.
Questo che inserisco per primo è poco più di uno schizzo, ma ci sono molto affezionata. Lo ha fatto Elena de' Grimani (una fumettista che da qualche tempo si è ritirata dall'ambiente, cosa che mi dispiace molto), ritraendo la sottoscritta che, presso una convention di fumetti, si becca l'ennesima megatirata da parte dell'esordiente di turno il quale si sbrodola di chiacchiere sul suo fumetto autoprodotto, sul suo valore artistico, sull'impegno sociale in esso profuso, sul valore dello stile underground, ecc ecc. In tre schizzi di penna Bic, Elena ha magistralmente colto il mio umore in quei momenti...

Nessun commento: