lunedì, aprile 12, 2010

Non sono convinta...

Generalmente non sono un tipo sospettoso e detesto le dietrologie, ripeto, detesto le dietrologie. Se non altro perché sono contrarie al principio di economia e al rasoio di Ockham che mi piace tanto.

Però ogni tanto mi capita di fare un'eccezione. A dire il vero, stavolta, due.

Mettiamola così... va bene, potevo (dovevo!) leggere meglio i testi descrittivi sulle riviste di informazione libraria; potevo (dovevo!) leggere quegli stessi testi in giro per la rete; potevo (dovevo!) essere meglio informata in quanto "professionista del settore" (detesto anche etichette di questo genere...).


Ma da banale lettrice che a volte non ha sempre tutti i neuroni del cervello sempre e solo orientati su testi descrittivi e cronologie da nerd, se mi passano rapidamente sotto gli occhi due cover come queste, senza che abbia il tempo di scandagliarle a dovere, penso che la prima sia uno speciale di Gotham Central dedicato al Commissario Gordon, e l'altra sia uno speciale di Batman scritto da Grant Morrison. Invece no.

Insomma, con tutti i miei limiti e i miei "potevo/dovevo", continuano a sembrarmi due cover un po' furbette. Pazienza, c'è comunque dentro roba discreta.

1 commento:

Giangidoe ha detto...

Ah, le trappole semiotiche...
E chi non ci è mai caduto?
E quando ti costano svariate decine di euro, te le ricordi anche di più!
:)