domenica, aprile 22, 2007

Sarà mia

Tempo di vendite e acquisti.
Cioè: vendere la moto vecchia (Honda NSR 125 color giallo-blu-bianco) e acquistarne una nuova (più maneggevole, più comoda, con l'accensione elettrica, col manubrio più alto, col motore meno scorbutico, con la possibilità di andarci in autostrada, con un colore più discreto).
Si parte con le ricerche, ed inizialmente l'obiettivo è una Kawasaki ZZR 250, ma trovarla è un casino. Ce ne sono poche, e fra quelle poche, svariate sono di un insignificante color alluminio che mi fa passare la voglia di comprarla. Poi ne trovo una su ebay (color nero e blu, tenuta benissimo, prezzo abbordabile, una figata), mi ci butto anema e core, ma il venditore cambia idea (maledetto!) e decide che non vuole venderla più.
Allora mi incavolo, e oggi perdo il pomeriggio in giro per concessionari e rivenditori. E mi imbatto in questo gioiellino:
Dicesi Suzuki Bandit 400.
Vecchiotta, per carità... 15 anni sul groppone. Ma in fondo anche la mia attuale Honda di anni ne ha , e li porta benissimo. E poi questa Bandit è tenuta bene, è stata ben collaudata, risistemata, ha percorso 27.000 chilometri che non sono un'esagerazione, e da come si presenta potrebbe farne altri 50.000 come niente.
E poi è nera, un colore che le sta da dio.
Ci salto sopra, tolgo il cavalletto laterale, afferro il manubrio... come stare in poltrona. Sedile comodo, altezza perfetta, tocco terra con l'intera pianta del piede. Una goduria. Certo, l'estetica primi anni Novanta ha i suoi punti deboli: contachilometri e contagiri cromati sono inguardabili. Senza contare il fanale anteriore, rotondo tipo luna piena, e il clacson, anch'esso rotondo, che si lascia vedere senza ritegno proprio sotto il fanale:

Ma a casa indago un po' e scopro che c'è una soluzione... un cupolino con fanale annesso, e dietro il quale si possono nascondere tanto il clacson quanto il contachilometri e il contagiri. Insomma una piccola operazione di lifting che risolverebbe ogni guaio...Insomma è mia. Scanso imprevisti, E' MIA. Yeah...

2 commenti:

Berna ha detto...

ma bellissimo quel cupolino, sembra un'altra moto, complimentoni!!!
dove l'hai trovato? è costato tanto?
fammi sapere ti prego

ciao ciao

Swan ha detto...

Ciao! Il cupolino è in vendita su www.barracudamoto.it ma non l'ho ancora preso (costa 209 euro), perchè aspetto di ammortizzare un po' la spesa della moto. Comunque degli accessori di questo Barracuda mi hanno parlato bene. Volendo, c'è anche il vetro da applicare sopra il cupolino, per ridurre il fastidio del vento.