Domattina sono in partenza per sette giorni di vacanza a Londra... quindi prima di partire butto giù due noticine sui miei "regali dell'anno".
Eh sì, più di uno, via. Ma IL regalo, quello a cui facevo riferimento qualche giorno fa, lo sforno dubito: si chiama Seconda Possibilità. L'enorme dono di poter riparare un torto, rimediare un errore. Giuro non credevo che sarebbe stato così incredibilmente gratificante, è come sentire in continuazione di dover dare il massimo. E' stimolante, è commovente. E' uno scopo (probabilmente la cosa di cui in generale sentivo più la mancanza nella mia vita, anche se non lo sapevo).
Altri doni importanti, così in ordine assolutamente sparso...
- La mia "online family", ovvero Rumblepurr, MsJellicle, Saffity, *asterix* e Shadowcat.
- Gli amici qui in Italia, soprattutto quelli che devo un po' inseguire fra una città e l'altra (perché se lo faccio nonostante la scomodità, vuol proprio dire che sono amici amici).
- La serenità nel rapporto con mio marito, che è una persona sempre più incredibile ogni anno che passa.
- La ritrovata salute del mio papi, dopo che ci aveva fatto prendere uno spavento di quelli potenti.
- La voce di Francesca Taverni.
- La soddisfazione per uno in particolare dei miei trecentomila impegni lavorativi.
- La ritrovata frequentazione della mia migliore amica, perché essendo entrambe sempre stracolme di lavoro, stavamo iniziando (che imbecilli!) a perderci di vista.
- Il "ritorno in circolazione" di persone che non vedevo e non sentivo da una vita.
- La possibilità di questa vacanza londinese.
- L'eccitazione che mi prende ora che inizio già a progettarne un'altra, di vacanza, finalizzata appunto a raggiungere la "online family".
E il cerchio si chiude...
3 commenti:
Swan, ti sei "spenta" ? Mi mancano le tue argute osservazioni sulla realtà quotidiana e le sue stramberie!
Mi sono "riaccesa" solo oggi 23 gennaio... ma in onore tuo, ho iniziato l'anno nuovo con un post polemico sulla realtà quotidiana della televisione. :-)
Posta un commento